Chiudi

Nero d'Avola 0,75l

Nero d'Avola 0,75l

Tenuta Rapitalà

9,80 € ( € 13.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Simbolo della tradizione enologica siciliana, il Nero d'Avola Rapitalà è un vino prodotto da uve 100% Nero d'Avola, raccolte a metà settembre e vinificate in purezza in piccoli contenitori d'acciaio inox.
Il vino presenta un colore intenso e una struttura rilevante. Al naso il vino ricorda il profumo della frutta matura, mentre in bocca è armonico e intenso.
Il Nero d'Avola Rapitalà è un ottimo partner per carni rosse, arrosti di carni bianche e formaggi stagionati.

Dettagli
SKU 125234
Produttore Tenuta Rapitalà
Paese Italy
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore

La Cantina siciliana Rapitalà ha origini transalpine: a fondarla fu infatti l'ex ufficiale della marina francese Hugues Bernard conte de la Gatinais, che nel 1968 insieme a sua moglie Gigi Guarrasi avviò la ricostruzione della cantina distrutta dal terremoto della Valle del Belice. I due coniugi posero grande attenzione sulla riconversione dei vigneti, affiancando ai vitigni autoctoni i grandi vitigni francesi. L'azienda ne raccoglie i frutti ancora oggi, guidata dal figlio Laurent con la stessa passione dei genitori.

Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.