Chiudi

Toccasana 1l

Toccasana 1l

Negro

15,80 € ( € 15.80 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
L'amaro Toccasana 1l Negro è un vero elisir di erbe tipiche delle Langhe piemontesi, prodotto ancora oggi secondo la ricetta ideata da Teodoro Negro alla fine degli anni '60. Erborista esperto e amante delle peculiarità delle sue terre, seppe dare vita ad un amaro aromatico e benefico, un vero ''toccasana'', appunto.

L'amaro Toccasana 1l Negro è ottenuto dalla macerazione a freddo di ben 37 erbe dalle riconosciute proprietà digestive e rilassanti. Il grado alcolico modesto, appena 21% Vol., lo rende adatto ad accompagnare ogni momento della giornata, dall'aperitivo al fine pasto.

Puoi assaporarlo liscio, per apprezzarne la complessità aromatica, o riscaldarlo un pò e scoprirne le qualità digestive, magari aggiungendo una scorza di limone. Libera la tua fantasia per interpretarlo in mille modi: aggiungi del bitter e qualche cubetto di ghiaccio o, più semplicemente, del chinotto insieme a scorze di lime e scoprirai un aperitivo originale e buonissimo.
Dettagli
SKU 16036
Produttore Negro
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 1l
Gradazione Alcolica 21%
Produttore
Teodoro Negro nasce settimino e settimo di 12 figli il 22 febbraio del 1910 a Cessole(AT). La tradizione popolare vuole che le persone nate al settimo mese di gravidanza siano dotate di una straordinaria sensibilità e Teodoro non fa eccezione: la sua empatia fuori dalla norma gli permette di entrare in profonda sintonia con le persone, individuandone i malanni. Appassionato di erbe, inizia a studiarle, raccogliendole e catalogandole minuziosamente, fino ad aprire una propria erboristeria. Con l'obiettivo di approfondire la conoscenza terapeutica, frequenta prima il monastero dei Padri Scolopi di Carcare, per poi diplomarsi in erboristeria all'Università di Pavia nel 1940. Tornato a casa, inizia a elaborare la miscela che nel 1970 lo porterà a produrre Toccasana.
Ingredienti e Etichetta
amaro preparato con erbe e piante aromatiche