Chiudi

Sauvignon 0,75l

Sauvignon 0,75l

Ronco dei Tassi

12,80 € ( € 17.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Sauvignon 0,75l della cantina Ronco dei Tassi è un bianco dalla grande versatilità, frutto di una particolare attenzione rivolta alle caratteristiche del terroir d'origine: le colline friulane dell'area adiacente il Parco naturale di Plessiva, in provincia di Gorizia, dove si estendono i vigneti della Cantina Ronco dei Tassi.

Delicato colore giallo paglierino e gradevoli aromi fruttati e floreali preannunciano il sapore corposo, aromatico e piacevolmente acido di questo vino ottenuto da 4 differenti cloni di uve Sauvignon, lavorate con tecniche rispettose dell'ambiente e delle caratteristiche del vitigno.

Il Sauvignon Ronco dei Tassi è un vino a tutto pasto, che accompagna bene gli antipasti a base di pesce e crostacei ma anche i formaggi, meglio se mediamente stagionati ed erborinati. Perfetto con i risotti di verdure, accompagna egregiamente il pesce e i sapori speziati e piccanti, grazie alla sua freschezza e alla sua acidità.
Dettagli
SKU 113887
Produttore Ronco dei Tassi
Paese Italy
Regione Friuli-Venezia Giulia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
La filosofia di produzione aziendale della cantina Ronco dei Tassi si basa sulla rigorosa attenzione nella coltivazione e nei sistemi di allevamento del vigneto con controlli qualitativi e quantitativi che permettono di arrivare alla trasformazione dell’uva in cantina nel modo più sano e naturale possibile. La passione ed il continuo impegno hanno consentito all'azienda di raggiungere importanti risultati e grandi soddisfazioni.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti