Chiudi

Rubatà Piemontesi 200g

Rubatà Piemontesi 200g

Mario Fongo

2,20 € ( € 11.00 / Kg )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Rubatà, cioè caduto in dialetto piemontese. Ecco spiegata la forma irregolare e curiosa di questi tipici grissini torinesi, realizzati con pasta arrotolata e un aspetto nodoso che Mario Fongo realizza con passione e fantasia.

Tra l’altro, la storia di questi semplici grissini si intreccia con quella di alcuni grandi della storia: si narra che i rubatà furono inventati dal fornaio di corte dei Savoia per Vittorio Amedeo II. Amati anche da Napoleone, i rubatà sono oggi su tutte le tavole piemontesi.

Provali all’aperitivo accompagnandoli con salumi misti, sottili e qualche formaggio fresco o semistagionato, puoi tenerli in tavola come sostituti del pane: ti conquisteranno con la loro croccantezza e fragranza.

Dettagli
SKU 1393
Produttore Mario Fongo
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso netto 200g
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

La storia d'amore tra la famiglia Fongo e il pane nasce nel 1945, con il primo forno aperto a Rocchetta Tanaro, nell'astigiano. Da allora la passione per la farina si è sempre mossa su due binari: quello della tradizione e quello della sperimentazione di ricette sempre nuove. è così che, nel 1993, Mario Fongo inventa le Lingue di suocera: un prodotto unico che diventa, insieme ai tradizionali Grissini e ai Rubatà il marchio di fabbrica dell'azienda.

Ingredienti e Etichetta
farina di grano tenero tipo “00”, acqua, olio extra vergine di oliva (8%), strutto, lievito, malto, sale marino. ALLERGENI: contiene glutine.

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.