Chiudi

Roero Arneis Pradalupo DOCG 0,75l

Roero Arneis Pradalupo DOCG 0,75l

Fontanafredda

11,80 € ( € 15.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Roero Arneis è un vino bianco morbido e profumato, in cui acidità e dolcezza si bilanciano magnificamente. Fontanafredda, nel procedimento di produzione del Pradalupo, presta una particolare attenzione alla complessità gustativa e olfattiva e conferisce al suo Roero Arneis un'aromaticità inconfondibile. I riflessi verdi accendono il giallo paglierino di questo vino bianco che può essere servito praticamente a tutto pasto: fresco è infatti un ottimo aperitivo, si abbina magnificamente con piatti di pesce, primi piatti leggeri e anche con il classico vitello tonnato tipico della cucina piemontese. Al naso sprigiona sentori di frutta esotica, miele d'acacia e pera, che si uniscono a quelli dei fiori di biancospino in un bouquet molto ricco. Un vino bianco giovane, sapido e fresco che mantiene le promesse del vitigno da cui proviene: Arneis, infatti, in dialetto piemontese, significa simpatico monello.

Dettagli
SKU 131541
Produttore Fontanafredda
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore

Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.

Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.