Chiudi

Riso Carnaroli 500g

Riso Carnaroli 500g

Zaccaria

3,98 € ( € 7.96 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Riso Carnaroli Vintage 500g di Zaccaria Silvia è un riso invecchiato per permettere di mantenere una maggiore consistenza e unminor rilascio di amido durante la cottura.L'azienda agricola Zaccaria sorge in Piemonte, ai piedi delle Alpi Biellesi e del Monterosa.

Le coltivazioni, viste dall'alto, si perdono all'orizzonte e, fra le varie tipologie, troviamo anche quella che produce il carnaroli in purezza in terreni argillosi e ricchi di sostanza organica che permettono a questo riso di dare il massimo dal punto di vista qualitativo.Il riso scelto per l'invecchiamento viene preso da una determinata particella, di cui vengono segnati i dati, e fatto invecchiare per 12/13 mesi.

Si ottiene così il Riso Carnaroli Vintage di Zaccaria Silvia, adatto a creare timballi, mantecato per creare il classico risotto alla milanese o in abbinamento a verdure di stagione, come le punte di asparago o i funghi.
Dettagli
SKU 142570
Produttore Zaccaria
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso netto 500g
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Produttore
L'azienda agricola Zaccaria nasce nel cuore della Baraggia, un'area del Piemonte che si estende ai piedi del Monte Rosa e e delle alpi biellesi. Difficile da coltivare, la Baraggia è però caratterizzata dalla generosità delle produzioni, qualitativamente ottime. Infatti, il riso di Baraggia è conosciuto per le eccellenti proprietà, fra cui spicca la grande tenuta in cottura. L'azienda è dotata di stabilimenti moderni, funzionali, e vede la sua origine nella cascina Margaria, dove si svolge la filiera del riso, a partire dalla coltivazione sino ad arrivare alla pilatura e al successivo confezionamento.
Ingredienti e Etichetta
Riso Carnaroli

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.