Chiudi

Quarto Colore 0,75l

Quarto Colore 0,75l

Cantina Imperatore

23,80 € ( € 31.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Quarto Colore di Cantine Imperatore è un meraviglioso bianco macerato pugliese ottenuto dalla rara e oggi rivalutata uva Pampanuto. Il contatto con le bucce in fementazione per 3 settimane gli infondo uno spessore e una carnosità che sono ottimamente bilanciati dalla spiccata acidità. A un breve affinamento in rovere non tostato (per non alterare con sentori esterni la spiccata personalità del vitigno) seguono 3 mesi di affinamento in bottiglia.

Naso intenso e mediterraneo con scorza di agrumi canditi, in particolare arancia sanguinella e mandarino tardivo, pastiera, essenza di mandorle e olio di limone con fiori di zagara. Sorso vellutato e caldo ma mai stucchevole: pan di spagna allo zenzero, pesca a polpa bianca e maggiorana.
 
Perfetto con taglieri di salumi grassi e formaggi anche erborinati, così come con spaghetti con acciughe del cantabrico, pomodorini confit e polvere di capperi.
Dettagli
SKU 142495
Produttore Cantina Imperatore
Paese Italy
Regione Puglia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
​Ci troviamo nel piccolo borgo agricolo di Adelfia in provincia di Bari, sito a un altitudine di 180 ma poca distanza dalle prime elevazioni dell'altopiano delle Murge. Clima e territorio, baciati dalle brezze Marine del Mar Ionio e dell'Adriatico rispettivamente a 10 e 50km di distanza, ideali per la coltura della vite, che in queste terre ha radici antichissime. La famiglia Imperatore opera nel settore da generazioni e vede oggi alla guida la giovne Sonia, che con passione e caparbietà ha impresso una direzione votata a rivitalizzare le tradizioni e mirare alla qualità ecosostenibile. I vitigni, coltivati ad alberello e affinati in una grotta carsica del 700, sono il Primitivo per i rossi e Fiano, Attimi e Pampanuto per i bianchi.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.