Chiudi

Pesto di Pistacchio 180g

Pesto di Pistacchio 180g

Alicos

7,98 €
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pesto di pistacchio Alicos è una specialità a base di un prodotto per cui la Sicilia è famosa, da cui l'azienda agricola produttrice prepara una conserva da ricette tradizionali, dal colore fresco e dalla consistenza cremosa, con un sapore inconfondibile, inaspettato e perfetto con la pasta ma goloso anche negli stuzzichini o con verdure e pesce.
L'azienda produttrice si trova nella zona DOP Valli Trapanesi - nota per l'olio d'oliva - e lavora il pistacchio di questo paté con pepe e sale, amalgamandolo con l'extravergine di propria produzione ottenuto dagli olivi di Salemi. Nel Pesto di pistacchio Alicos il 65% minimo del contenuto dell'ingrediente principale garantisce un sapore intenso ma non invadente e un aroma delicato.
Il Pesto di pistacchio Alicos si può gustare come snack su crostini di pane casereccio insieme a dei formaggi, accompagnandolo con del vino rosso leggermente fruttato. Oppure si può per esempio servire a parte insieme a delle verdure al vapore, con un vino bianco abbastanza corposo.
Dettagli
SKU 66377
Produttore Alicos
Paese Italy
Regione Calabria
Peso netto 180g
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore
L'Azienda Agricola Alicos è nata per valorizzare al massimo la produzione siciliana, soprattutto quella che caratterizza l'area di Salemi, dove si trova il primo sito produttivo dell'azienda. Oltre a produrre pregiato olio d'oliva, realizza anche conserve preparate osservando la più antica tradizione siciliana, con un'attenta selezione delle materie prime e con l'utilizzo dell'ottimo olio extravergine che regala un sapore unico.
Ingredienti e Etichetta
Pistacchi, olio extravergine d'oliva, sale, pepe. Emulsionante E 471.