Chiudi

Pecorino IGP Colline Pescaresi Biologico 0,75l

Pecorino IGP Colline Pescaresi Biologico 0,75l

Marchesi Migliorati

8,50 € ( € 5.67 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pecorino IGP Colline Pescaresi dei Poderi Marchesi Migliorati è un vino bianco, biologico, dal colore giallo paglierino.

Questo vino è coltivato da uve in regime biologico, all'interno dei poderi dei Marchesi Migliorati, presenti nel territorio abruzzese sin dal 1300. Il Pecorino è un vitigno di antichissime origini, che ha da sempre trovato nell'Italia centrale il suo ecosistema perfetto. Le zone di coltivazione sono infatti situate nelle colline abruzzesi tra il mare e le montagne, favorendo così lo sviluppo di quelle caratteristiche che rendono il Pecorino unico nel suo genere: sentori delicati, freschezza al palato e spiccate note agrumate. Ottimo in abbinamento a primi e secondi a base di pesce, e in compagnia di formaggi freschi.
Dettagli
SKU 153660
Produttore Marchesi Migliorati
Paese Italy
Regione Abruzzo
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Poderi Marchesi Migliorati è un’azienda agricola fatta di vigne, nella quale l’agricoltura di montagna è pratica quotidiana, rispettosa del delicato equilibrio naturale che la circonda e delle tradizioni di questo lembo d’Abruzzo. I vigneti crescono su di un altopiano a 350 m. s.l.m., rivolti verso sud est a raccogliere i raggi del sole che sorgono dalla Majella e dalle Montagne del Morrone, e completamente avvolti dall’abbraccio dei monti e del mare intorno a loro. Il comune che li accoglie è Loreto (AN) famoso per la produzione di grandi vini.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti