Chiudi

Magnum Berardenga Chianti Classico 1,5l

Magnum Berardenga Chianti Classico 1,5l

Felsina

31,50 € ( € 21.00 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Magnum Berardenga Chianti Classico di Felsina è prodotto interamente con uve Sangiovese provenienti dai vigneti di Castelnuovo Berardenga, nel cuore di una delle più grandi aree di produzione di vino, la zona del Chianti. Le uve per il Chianti Colli Senesi DOCG Felsina vengono raccolte esclusivamente a mano, selezionate attentamente e fatte fermentare e macerare in vasche di acciaio inox per circa 15/20 giorni. Solo successivamente questo vino viene lasciato in botti di rovere dai 18 ai 24 mesi.

Questo vino dal colore rosso rubino intenso emana note di mora, elicriso, violetta essicata, ciliegia rossa e spezie. Il suo gusto armonioso e fruttato finisce con un retrogusto che riporta alla nocciola e alle sfumature del legno.

Si tratta di un vino con una gradazione alcolica del 13,5% e deve essere servito ad una temperatura compresa tra i 16 e i 18 °C: è il vino ideale per accompagnare pietanze a base di funghi, carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 380995
Produttore Felsina
Paese Italy
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 13.5
Produttore
Domenico Poggiali acquistò la fattoria di Fèlsina nel 1966 e con un atto coraggioso in quel momento difficile della viticoltura italiana scelse di investire sulla qualità del vino e sulla perizia di alcuni giovani. Appassionati di viticoltura e abili imprenditori, Domenico e il figlio Giuseppe Poggiali modernizzarono la conduzione della campagna senza abbandonare lo spirito della tradizione. Nel volgere di pochi anni gli ettari a vite diventarono più di quaranta e cambiarono anche l’anima e l’organizzazione dell’azienda. Nella seconda metà degli anni settanta entrò in azienda il genero Giuseppe Mazzocolin, con l’incarico di sviluppare commercialmente l’azienda. La sua cultura umanistica e la consapevolezza della responsabilità dell’uomo nel lavoro contribuirono a far crescere la cultura del vino in Italia e all’estero, ottenendo i primi riconoscimenti internazionali. L’amicizia con Luigi Veronelli e la collaborazione con l’enologo Franco Bernabei hanno tracciato un cammino che si rivela con estrema coerenza nei vini a partire dall’annata 1983, la prima del Fontalloro e di Rancia, fino ai giorni nostri. Sotto la guida di Domenico e Giuseppe Poggiali, cominciò un percorso che dal 1990 vede come protagonista anche Giovanni Poggiali, primo dei tre figli di Giuseppe.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.