Chiudi

Grappa Gialla Piemonte 0,7l

Grappa Gialla Piemonte 0,7l

Montanaro

15,80 € ( € 22.57 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Grappa del Piemonte Gialla di Montanaro viene distillata secondo tradizione e con metodi rigorosamente artigianali da un'attenta selezione di vinacce di vari e pregiati vini da vitigni autoctoni Piemontesi. Siamo al cospetto di una grappa la cui espressività territoriale ed innata eleganza e impareggiabile finezza spiccano nel panorama dei distillati italiani. Montanaro ha conservato e preservato con cura e amore gli antichi alambicchi di rame risalenti a metà 800, che ancora oggi danno vita a grappe pure, limpide e cristalline che conservano ed esaltano gli aromi e i sapori delle vinacce alla loro base. Viene affinata per 6-18 mesi in fusti di rovere nelle grotte della distilleria, dove acquista ulteriore morbidezza e complessità.
Grappa espressiva, suadente e caratteriale che incanta i sensi già dal finissimo naso: essenza di lavanda e timo, uva passa e pepe rpsa, acqua di fiori di limone con salvia e incenso. Sorso ampio, tridimensionale e morbidamente appagante con note di erbe officinali, piccoli frutti rossi e delicati echi vegetali, lantana, bosso e lamponi disidratati. Aromi e sapori che si fondono in un unicum armonico di inimitabile intensità ed eleganza.
Si abbina con versatilità sia a cioccolata fondente mono-origine o gianduja che a frutta secca, che ne esaltano la complessità degli aromi.
Dettagli
SKU 195733
Produttore Montanaro
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,7l
Gradazione Alcolica 43%
Produttore
Eataly ha scelto Montanaro perchè la distilleria al centro delle terre del Barolo è rimasta inalterata così come nel 1885 quando Francesco Trussoni, alchimista e maestro di alambicchi, creò la grappa di Barolo. Ancora oggi regnano le grandi e piccole botti di rovere e gli alambicchi di rame originali. Nel 1922 l'azienda passò sotto la guida di Mario Montanaro, perfezionatore dei processi produttivi e erede di una rigorosa metodologia, da sempre alla base di quell'ecosistema irripetibile dove nascono i distillati Montanaro. Oggi l'azienda è diretta da Giulio Bongiovanni che, con grande maestria, ci ripropone ogni giorno i valori della grappa artigianale della Montanaro di sempre. Il risultato è un prodotto straordinario, ora come allora.
Ingredienti e Etichetta
Contiene alcool.

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.