Chiudi

Civitella Rosso 0,75l

Civitella Rosso 0,75l

Sergio Mottura

12,90 € ( € 17.20 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Civitella Rosso di Sergio Mottura: è un vino dal colore rosso rubino, che rappresenta per l'azienda una scommessa vinta.

Nel creare questa bottiglia, infatti, Sergio Mottura non voleva solo realizzare un buon vino, ma ci teneva a fare un grande vino rosso in una terra che da sempre è vocata alla produzione di bianchi. Il risultato di questo azzardo è un vino che al palato presenta con evidenza delle note vegetali di tabacco e menta, mentre al naso lascia trapelare, specialmente nel finale, sentori di liquirizia, pepe e caffè tostato. È un vino sapido, robusto, caratterizzato da tannini eleganti.

Gli abbinamenti ideali sono con piatti di carne arrosto o al forno.
Dettagli
SKU 130569
Produttore Sergio Mottura
Paese Italy
Regione Lazio
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Sergio Mottura è un pioniere della rivalutazione dei vitigni autoctoni, si dedica infatti da decenni alla ricerca scientifica ed alla sperimentazione sul campo, con studi sul DNA delle varietà locali più promettenti, con l'ottimizzazione della potatura, della gestione del terreno e della vinificazione, nell'intento di esaltare le potenzialità di un territorio che qui si esprimono soprattutto in una grande vitigno: il grechetto.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.