Chiudi

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 0,75l

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 0,75l

Villa Bucci

16,90 € ( € 22.53 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi di Villa Bucci è un vino bianco secco prodotto con Verdicchio in purezza nelle Marche, nella zona Classica dei Castelli di Jesi. Il patron di questa storica cantina, Ampelio Bucci, è stato una figura chiave per la rivalutazione del Verdicchio, di cui ha dimostrato l’enorme potenziale. I vini di Ampelio sono apprezzati e ricercati in tutto il mondo per il loro indiscusso livello qualitativo e la capacità evolutiva.

Le uve vengono prodotte in regime rigorosamente biologico sulle colline di Montecarotto. La vinificazione avviene nella vecchia cantina risalente al 1930, dove le uve subiscono una pressatura soffice e il mosto viene fatto fermentare in vasche di acciaio dai lieviti indigeni presenti sulle bucce. Il vino si presenta di un bel colore giallo paglierino vivo. Al naso sprigiona sentori fiori di campo e frutta a polpa bianca, note fresche di erba e agrumi, con un accenno di mandorla fresca sul finale, tipico sentore varietale del Verdicchio quando ben fatto. All’assaggio è fresco e sapido, seduce con la sua eleganza e la nota leggermente ammandorlata sul finale, che lascia la bocca piacevolmente pulita.

Ottimo come fresco aperitivo, si sposa egregiamente su piatti di verdure e formaggi freschi, carni bianche e piatti di pesce. Da provare con delle seppioline grigliate al limone.
Dettagli
SKU 124074
Produttore Villa Bucci
Paese Italy
Regione Marche
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13,5%
Produttore
Villa Bucci è un'azienda a gestione familiare che si occupa di agricoltura dal 1700 ed è originaria di Montecarotto, uno dei Castelli di Jesi nelle Marche. Con una superficie di circa 350 ettari totali, ne dedica 25 ai vigneti di Verdicchio, Montepulciano e Sangiovese. Da sempre i loro vitigni sono coltivati esclusivamente con tecniche biologiche.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.