Chiudi

Trebbiano Spoletino 0,75l

Trebbiano Spoletino 0,75l

Raina

13,90 € ( € 18.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Raina Trebbiano Spoletino prodotto dalle cantine Raina è un bianco che offre un'interessante quanto schietta interpretazione della variante spoletina del Trebbiano. È un vino perfetto per te che ami i sapori intensi da portare sulla tavola quotidiana o nelle occasioni informali. Brillante e dalla vivace veste dorata, deriva da uve allevate secondo i principi dell'agricoltura biodinamica.

Il Trebbiano Spoletino è coltivato nella splendida cornice di Montefalco. In cantina la lavorazione dei grappoli avviene seguendo la classiche tappe della vinificazione in bianco, con l'affinamento in grandi vasche di vetrocemento. Bere un calice di Trebbiano Spoletino di Raina vuol dire immergersi in una storia semplice ma espressiva, fatta da aromi esotici, erbe aromatiche e agrumi.

In tavola è l'amico sincero e vivace, quel vino capace di stupire per un gusto nervoso e di facile beva. Abbinalo con successo ad antipasti di pesce affumicato e a primi piatti di carne.
Dettagli
SKU 302957
Produttore Raina
Paese Italy
Regione Umbria
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13.5
Produttore
Francesco Mariani, cuoco e vignaiolo a Montefalco, in Umbria. Produce vini da agricoltura biodinamica insieme all’amico e collaboratore Andrea Mattioli. “Raína” era il soprannome del contadino che prima di loro coltivava queste terre e con tale nome ha voluto mantenere vivo il legame con il passato. La loro cantina nasce nel 2002. I vigneti, 10 ettari impiantati tra il 2002 e il 2008, sono posti ad una quota compresa tra 220 e 300 metri sul livello del mare. Il suolo che li compone è di medio impasto, ricco di scheletro. L’esposizione è principalmente a sud-est. Il sistema di allevamento è il cordone speronato per le uve a bacca rossa e il guyot per quelle a bacca bianca. La densità di impianto è di circa 5700 ceppi per ettaro. Nelle loro vigne coltivano Sagrantino, Sangiovese, Montepulciano, Merlot, Syrah, Grechetto e Trebbiano Spoletino.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.