Chiudi

Fiano di Avellino

Fiano di Avellino

Guido Marsella

19,90 € ( € 26.53 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Fiano di Avellino di Guido Marsella: un vino campano dalle origini antiche conosciuto ancora oggi in tutta Italia per il suo gusto eccezionale.

La diffusione di questo vino nella zona dell'Irpinia è infatti gia documentata a partire dal XII secolo, quando, secondo i registri reali dell'epoca, l'Imperatore Federico II di Svevia lo acquistò per destinarlo alla corte pugliese. Risulta complesso sia nel profumo sia nel gusto, con note aromatiche che richiamano sensazioni di frutta esotica e elementi minerali: al palato, poi, nonostante la complessità è caratterizzato da una grande freschezza e da una facile bevibilità.

Provalo con un cremoso risotto con i frutti di mare.
Dettagli
SKU 115980
Produttore Guido Marsella
Paese Italy
Regione Campania
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13.5%
Produttore
Guido Marsella è un'azienda che nasce nel 1995 nella zona dell'Avellino in una posizione particolarmente fortunata dal punto di vista geografico e morfologico, che gode di una condizione pedoclimatica ideale per la coltivazione, tra le altre cose, di olivo e vite. Da anni sono specializzati nella produzione di ottimi vini, tra cui il pregiato Fiano di Avellino.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.