Chiudi

Spumante Metodo Classico “KK” 0,75l

Spumante Metodo Classico “KK” 0,75l

Edi Kante

22,90 € ( € 30.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Lo Spumante Metodo Classico “KK” di Edi Kante è uno spumante friulano che incarna e sublima le qualità di mineralità e carattere dei vini carsici. Ottenuto da uve 50% Chardonnay e 50% Malvasia Istriana, riposa non meno di 1 anno prima della sboccatura e un ulteriore affinamento. Vino che canta di vento, roccia e mare.

Riluce di un intenso giallo paglierino con lampi dorati nel calice, colpisce con un profondo e minerale ventaglio aromatico e un fine e persistente perlage: note di pesca matura, elicriso e marmo rosa. Il palato è elegante e morbido senza eccedere in opulenza: delizia con sentori di rosa canina, cedro abbrustolito e fico bianco sotto cenere.

Spumante di grande freschezza, profondità e grande attitudine gastronomica: perfetto per aperitivi e a tutto pasto con piatti come grigliata di gamberoni o risotto ai funghi porcini.
Dettagli
SKU 160554
Produttore Edi Kante
Paese Italy
Regione Friuli-Venezia Giulia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Edi Kante, artigiano e inesauribile creativo del vino, fonda la sua cantina a Duino Aurisina, in provincia di Trieste, nel cuore del Carso, terra di confine e di roccia sferzata da venti austeri che danno vita a vini di indescrivibile profondità e carattere. La cantina è scavata su 3 livelli nella roccia naturale, condizioni ideali alla lunga e corretta conservazione dei vini e anche ai lunghi invecchiamenti. Sul Carso le viti di Chardonnay, Malvasia e altre varietà autoctone lottano per la vita su un terreno roccioso e estendono in profondità le radici, donando qualità uniche ai vini.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.