Chiudi

Bianco Arcese 0,75l

Bianco Arcese 0,75l

Bera

15,90 € ( € 21.20 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Bianco Arcese di Bera viene prodotto in Piemonte con le uve più pregiate del territorio attraverso vendemmia manuale.

Il vitigno è 40% Cortese, 30% Sauvignon bianco, 10% Vermentino, 10% Favorita e 10% Arneis. La fermentazione alcolica e malolattica avviene in modo spontaneo in contenitori di acciaio e l'affinamento ha una durata di 9 mesi. Affiorano note floreali e fruttate, al palato è corposo e fresco.

Si consiglia l'abbinamento ad antipasti a base di verdure, salumi ed insalate di mare.
Dettagli
SKU 396421
Produttore Bera
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
La storia della famiglia Bera è legata alle colline dell'Astesana dove nel 1758 Giovanni Battista Bera acquistò alcune vigne. Il vino di punta dell'Azienda Agricola è il Moscato d'Asti, ma i Bera producono anche un ottimo Dolcetto del Monferrato, una Barbera d'Asti e un bianco ""Arcese"" da assemblaggio di uve autoctone della zona. La produzione avviene in modo tradizionale senza l'utilizzo di lieviti o trattamenti chimici.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.