Chiudi

Vernaccia di San Gimignano Campo della Pieve 0,75l

Vernaccia di San Gimignano Campo della Pieve 0,75l

Il Colombaio di Santa Chiara

24,90 € ( € 33.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Vernaccia di San Gimignano 'Campo della Pieve' di Colombaio di Santa Chiara è un bianco toscano adatto a te che ami ritrovare in un calice il sapore e la vivacità di un territorio unico al mondo. Fresco e di facile beva, è un vino a tutto pasto, perfetto per la tua tavola quotidiana.

La caratteristica che colpisce nell'immediato è l'inconfondibile leggerezza, ravvisabile nel colore giallo paglierino intenso e in bouquet olfattivo floreale molto singolare. Le note frizzanti del lime e del pompelmo sfumano nel sentore forte ma equilibrato della mandorla fresca e del biancospino. Il sapore è piacevolmente morbido, sapido e immediato, il finale persistente e ben strutturato.

Provalo con antipasti freschi a base di pesce affumicato o in compagnia di delicati crostacei. Il Vernaccia di San Gimignano 'Campo della Pieve' Colombaio di Santa Chiara esalta la raffinatezza dei risotti a base di verdura e sottolinea con maestria il gusto semplice dei formaggi freschi.
Dettagli
SKU 154968
Produttore Il Colombaio di Santa Chiara
Paese Italy
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Il Colombaio di Santa Chiara è un'azienda vinicola fortemente legata al territorio toscano e particolarmente attenta alla qualità. Situata a San Gimignano, sulle colline senesi, è stata fondata dalla famiglia Logi nel 2000. Vengono coltivati solo vitigni autoctoni a cordone speronato e con certificazione biologica. La produzione di questa cantina è fondata sull'idea che il vino lo produca il territorio e che in cantina si possa solo migliorarlo.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.