Chiudi

Rio degli Sgoccioli 2016 0,75l

Rio degli Sgoccioli 2016 0,75l

Cinque Campi

19,90 € ( € 26.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Rio degli Sgoccioli 2016 di Cinque Campi è un raro e meraviglioso esempio di Metodo Classico naturale di incredibile complessità e longevità. Viene ottenuto da uve 100% Lambrusco Barghi, antichissima e rara varietà autoctona, coltivate senza nessun elemento di chimica di sintesi in regime naturale da vecchie viti su terreni argillosi. Una declinazione di eccezionale profondità e grandissimo potenziale di invecchiamento del Lambrusco prodotta in sole 600 btl.

Splende di un rubino profondo con lampi viola nel calice, incanta per il fine ma espressivo perlage e l’intenso e ricco ventaglio aromatico: petali di viola essicati, lamponi in composta, chinotto e more di gelso. Il palato è minerale, fresco ed espressivo: ci delizia con commoventi note di lamponi confit, grafite, humus e ribes con salvia.

Spumante di grandissima sostanza, complessità e di ottima verve gastronomica: si abbina in maniera eccelsa i salumi grassi tipici della tradizione emiliana, con primi come i paccheri al ragù di lepre e secondi come il friggione.

Dettagli
SKU 216282
Produttore Cinque Campi
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
​Da più di 200 anni Vanni Nizzoli e la sua famiglia gestiscono l'azienda agricola Cinque Campi, che sorge sulle prime colline dell'Appennino Reggiano, con un amore per la tradizione tramandata nei secoli che matura e si traduce oggi in pratiche in vigna e in cantine che vanno ben oltre la certificazione biologica, acquisita nel 2003. Ogni essere vivente presente in vigna e in cantina fa parte di un delicatissimo equilibrio che deve essere preservato e da vita a vini che parlano all'anima, quindi solo fermentazioni spontanee con lieviti indigeni, nessun coadiuvante enologico, nessuna filtrazione nè chiarifica.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.