Chiudi

Pithos Bianco 0,75l

Pithos Bianco 0,75l

Cos

23,90 € ( € 31.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Un vino particolare il Pithos Bianco prodotto da Cos, un orange wine siciliano ideale per chi cerca un'etichetta mai scontata e con una personalità inedita, fuori dal comune. È un'ottima interpretazione del Grecanico, vitigno autoctono noto per la notevole aromaticità, coltivato nei vigneti aziendali di Cerasuolo di Vittoria.

Il Pithos Bianco di Cos è prodotto esclusivamente con metodi artigianali e macera a lungo in grandi anfore di terracotta, un procedimento antichissimo che regala al vino un'emozione unica, preziosa. Il tipico colore quasi ramato seduce lo sguardo mentre la componente aromatica regala una sinfonia pregiata di aromi fruttati, di pesca gialla che sfuma nelle note croccanti della frutta secca.

Il sorso è piacevolmente morbido e presenta un equilibrio notevole tra la componente acida e la tipica freschezza. È l'orange wine dedicato alle occasioni informali e alle tavole dove il pesce è protagonista. Da provare con ricette a base di verdure.
Dettagli
SKU 110023
Produttore Cos
Paese Italy
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
COS nasce nel 1980, quando tecniche invasive e vigni gommo-legnosi imperavano in Sicilia, dal sogno di 3 ex compagni di scuola di Vittoria: Giambattista Cilia, Giusto Occhipinti and Pinuccia Strano. Iniziando quasi per gioco con le uve dei terreni dei genitori e parenti, intravidero presto il potenziale del terroir di VIttoria, unica DOCG in Sicilia, e decisero che solo l'agricoltura biodinamica e una cura zen per la vinificazione naturale potevano dare massima espressione alle uve. Tra i primissimi a utilizzare le anfore interrate, contenitore neutro ma che permette un graduale scambio d'ossigeno con l'ambiente e che vanta una tradizione di 8,000 anni dall'antica Roma alla Georgia.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.