Chiudi

Fiano Particella 928 0,75l

Fiano Particella 928 0,75l

Cantina del Barone

23,90 € ( € 31.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Fiano Particella 928 della Cantina Barone nasce dall'esperienza di Luigi Sarno bianchista campano, che ha saputo creare un prodotto che esprimesse al meglio la sua territorialità. La vigna di Fiano si trova su un terreno vulcanico esposto a sud e ricchissimo di sali minerali.

Il bianco Fiano Particella 928 è un vino di un giallo paglierino brillante e carico. Al naso è possibile avvertire delle sensazioni leggermente affumicate, di nespola, fiori di zagara e di agrumi gialli. Invece al palato è morbido intenso, verticale e sapido capace di richiamare continuamente il sorso. Questo vino può essere abbinato con delle carni bianche, degli antipasti caldi di mare e del pesce alla griglia.

Il Fiano Particella 928 viene prodotto solamente da uve vinificate a parte, la sua pressature avviene in maniera molto docile e con ancora il raspo attaccato così da cedere ulteriori sostanze fenoliche al mosto. La sua fermentazione va dagli 8 ai 16 mesi. Appena imbottigliato il vino affina per altri 4 mesi. Ideale con carni bianche in umido, pesce alla griglia e antipasti di mare.
Dettagli
SKU 175666
Produttore Cantina del Barone
Paese Italy
Regione Campania
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Cantina del Barone nasce a Cesinali, un piccolo centro agricolo in provincia di Avellino, dove da oltre un secolo la famiglia Sarno si dedica alla cura della propria terra. A metà anni novanta Antonio Sarno acquista l'azienda che fu di proprietà di un barone residente a Napoli, proseguendo da proprietario il duro lavoro di simbiosi con i terreni ed il microclima eccezionale di questi luoghi. Qui, da terreni di origine vulcanica ricchissimi di minerali e con un adeguato contenuto di scheletro, con un'esposizione a mezzogiorno che regala ai terreni una solarità perfetta, in binomio con l'influenza del Monte Terminio e del Monte Partenio, il Fiano trova il suo abitat ideale.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.