Chiudi

Barbera d’Alba DOC Ruvei 0,75l

Barbera d’Alba DOC Ruvei 0,75l

Marchesi di Barolo

12,90 € ( € 17.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Barbera d’Alba DOC Ruvei di Marchesi di Barolo è una Barbera di grandissima classe e godibilità espressione di una grande cantina che da oltre 200 anni da luce a vini di carattere e profonda territorialità. Questa Barbera è contraddistinta da una percentuale di non oltre il 15% di Nebbiolo, che integra il frutto croccante e succose della prima con il carattere austero e complesso del secondo.

Di un profondo rosso rubino con riflessi purpurei nel calice, colpisce per il ricco e sensuale ventaglio aromatico: more di gelso sotto spirito, incenso, nocciole tostate e iris in primis. Il palato è caldo, vibrante e sorretto da tannini setosi e ben integrati: si distingue per affascinanti sentori di ribes speziato, tabacco e prugne disidratate.

Si abbina in maniera eccellente con primi al sugo di carne come ravioli al ragù di fagiano, pasta al forno e secondi di selvaggina, carni rosse alla brace e brasati.

Dettagli
SKU 104167
Produttore Marchesi di Barolo
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Gradazione Alcolica 13.5
Produttore
Grazie a una grande, ormai storica, esperienza umana, la Marchesi di Barolo si pone come fedele interprete delle diversità dei luoghi e dei vitigni autoctoni, rispettandone e preservandone rigorosamente la tipicità grazie alla vinificazione delle uve provenienti da vigneti propri e da viticultori conferenti selezionati in tanti anni di attività, privilegiando la collocazione e la capacità di coltivazione dei singoli vigneti. L’azienda controlla circa 200 ettari di vigneto, vinificando i principali vitigni autoctoni delle Langhe, del Roero e del Monferrato. Per meglio specificarne ed esaltarne le diverse espressioni, i più prestigiosi Crus Storici vengono vinificati in purezza, affinati ed imbottigliati singolarmente.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.