Chiudi

Pinot Nero Carillo 0,75l

Pinot Nero Carillo 0,75l

Frecciarossa

10,90 € ( € 14.53 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il vino Pinot Nero Carillo di Frecciarossa viene prodotto a Casteggio, Pavia, tramite vendemmia manuale con grappoli selezionati.

La fermentazione spontanea con lieviti autoctoni in vasche di acciaio inox avviene a temperatura controllata inferiore ai 26 °C e la macerazione ha una durata di 8 giorni. Durante la macerazione si effettuano rimontaggi o follature in base alla cinetica fermentativa. Questo vino si presenta di colore rosso rubino brillante e risulta intenso all'olfatto, con note di spezie e piccoli frutti rossi. Al palato è fruttato, armonico e fragrante con una buona freschezza.

Il Pinot Nero Carillo di Frecciarossa si abbina alla perfezione ad elaborati piatti a base di carne e a formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 426504
Produttore Frecciarossa
Paese Italy
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Il nome Frecciarossa deriva dalla trascrizione erronea del toponimo antico Fraccia Rossa, cioè “frana rossa,” a dire della terra argillosa, solcata da vene ferruginose, frequentemente soggetta agli umori delle acque sotterranee. Nell'Oltrepò Pavese vengono lavorati i vitigni autoctoni come croatina, barbera e uva rara e quelli che sono arrivati più tardi, ma che vi hanno eletto dimora, come pinot nero e riesling renano. La qualità e la tradizione hanno da sempre contraddistinto i vini di Frecciarossa a tal punto che i Pinot Neri sono stati bevuti e apprezzati anche da Hitchcock al Villa d’Este.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.