Chiudi

QUALCOSA BOLLE IN PENTOLA…

Stiamo lavorando per offrirti un’esperienza ancora più buona.

Al momento non è possibile effettuare ordini, ma presto ci sarà

una grande novità. Grazie per la pazienza!

SCOPRI DI PIÙ

Tagliata Superiore 250g

Tagliata Superiore 250g

La Granda

Porzione consigliata per: 1 persona
7,10 € ( € 28.40 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

La Tagliata Superiore de La Granda, carne di bovino adulto di razza piemontese, presidio Slow Food. Prodotto gustosissimo e molto nutriente. È un taglio di prima scelta. Ha una carne magra anche se, solitamente, non tenerissima. La selezione e il metodo di lavorazione de La Granda riesce invece a renderla comunque una carne molto tenera.

Da consumare previa cottura.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO:
Nicolò Palazzo, Responsabile Macelleria Eataly, La Granda

"Grazie ai nostri metodi di lavorazione, riusciamo a renderlo un taglio nobile. Tagliamo la carne controfilo rompendo le fibre. Il risultato? Una carne tenerissima."

Dettagli
SKU 8422
Produttore La Granda
Paese Italy
Regione Piemonte
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 250g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore

La Granda è un'associazione di allevatori fondata nel 1996 per sensibilizzare tutti noi su un consumo più consapevole di carne di qualità. Un esempio di allevamento virtuoso e sostenibile nato attraverso il desiderio di recuperare e salvaguardare una razza bovina tradizionale, quella Piemontese Presidio Slow Food e di promuovere metodologie di allevamento specifiche attraverso l'adesione ad un disciplinare attento da parte delle oltre 85 famiglie di allevatori che la compongono. Fra i loro valori: il massimo rispetto al benessere animale partendo dalla cura del terreno e dall'alimentazione basata esclusivamente sulla biodiversità che esso può offrire; la maggior sicurezza per il consumatore attraverso l’etichettatura volontaria contenente informazioni aggiuntive per una totale trasparenza sottoposta alla vigilanza di un organismo di controllo terzo; e il riconoscimento del valore sociale ed economico della figura dell’allevatore, che ricopre un ruolo fondamentale per la riuscita di questo modello di allevamento sostenibile. 

Ingredienti e Etichetta
Ingredienti

Carne di bovino adulto. Può contenere tracce di glutine, latte, uova, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.

Nato, allevato e macellato in: Italia;
Macellato in: IT 2535M CE;
Sezionato in: IT N6W50 CE.
Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.