Chiudi

Cicerchia di Serra de' Conti 500g

Cicerchia di Serra de' Conti 500g

La Bona Usanza

5,60 € ( € 11.20 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La cicerchia di Serra de' Conti de La Bona Usanza: una leguminosa a granella simile ai ceci, ricca di proprietà nutrizionali grazie all'alto contenuto di proteine, amidi, vitamine e fibre e per la scarsa quantità di grassi.

Questa particolare varietà riconosciuta dal Presidio Slow Food, piatta e spigolosa e con un gusto meno amaro rispetto alle altre, viene coltivata nel territorio della Serra de' Conti, sulle colline del Verdicchio, con tecniche a basso impatto ambientale.

La cicerchia è ottima in zuppe e minestre ma anche cucinata in purea, con la farina di cicerchie si preparano maltagliati e pappardelle.
Dettagli
SKU 2650
Produttore La Bona Usanza
Paese Italy
Regione Marche
Peso netto 500g
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Produttore

La cooperativa di Bona Usanza raggruppa i produttori che coltivano la Cicerchia di Serra dei Conti. Questo antico legume, piccolo e molto saporito, non richiede cotture prolungate.

Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Cicerchie. Valori Nutrizionali