Chiudi

Friulano 0,75l

Friulano 0,75l

Le Vigne di Zamò

13,80 €

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Friulano di Le Vigne di Zamò veicola in se tutta la freschezza, intensità e forza espressiva dei Colli Orientali del Friuli. Un vino dove la maturazione esclusivamente in acciaio esalta la purezza del vitigno e del territorio, accentuandone fragranza e aromi fruttati e floreali. In questo angolo di terra non lontano da Udine, baciato da condizioni pedoclimatiche ideali, il vitigno una volta conosciuto come Tocai (in realtà nulla a che fare con il vino ungherese dallo stesso nome) trova il suo ambiente ideale e ci dona un vino elegante, intenso e raffinato.

Oro scarico e brillante nel calice, un esplosione armonica di petali di fiori bianchi e frutta a pasta gialla al naso. Palato che ne riprende sincronicamente il carattere tra fiori di zagara, mandorle amare e mela renetta con menta e spezie bianche.

Ideale con piatti di pesce e crostacei con verdure e formaggi freschi e leggeri. 

Dettagli
SKU 75324
Produttore Le Vigne di Zamò
Regione Friuli-Venezia Giulia
Gradazione Alcolica 13
Produttore
La famiglia Zamò ama il vino da sempre. Nel 1924 apre l'osteria di Manzano gestita da Luigi, papà di Tullio e nonno di Pierluigi e Silvano. L'avventura continua poi con la coltivazionie delle vigne situate nelle zone che storicamente danno origine ai migliori vini friulani. A distanza di quasi 100 anni, nel corso dei quali l'azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti, l'innovazione è ben visibile in azienda con la nuova e funzionale cantina completamente interrata, ma la bontà della tradizione è sempre la stessa.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti