Chiudi

Franciacorta Brut Millesimato 1,5l

Franciacorta Brut Millesimato 1,5l

Derbusco

57,90 € ( € 38.60 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Franciacorta Brut Millesimato di Derbusco CIves è un grande spumante Metodo Classico prodotto con uve chardonnay 100% utilizzando solo il primo fiore della pigiatura; il vino base prima della spumantizzazione affina per la maggior parte in legno ed evolve per almeno 44 mesi a contatto con i lieviti. 

Al calice è giallo paglierino brillante con lampi di oro antico, con perlage particolarmente fine e persistente. Rivela un naso avvolgente, ricco, poliedrico; affascina per le sensazioni di frutta (mela, pera, albicocca, susina) e frutta matura sublimate dentro una fitta sensazione di lieviti e di crosta di pane, con una sottolineatura che richiama un bouquet floreale.  Palato parimenti elegante, ricco e complesso, con sapori dinamici che ricordano ancora la frutta, i lieviti, risultando in una rotondità fuori dal comune.

Perfetto con antipasti di mare come insalata di polpo con patate o primi quali risotto alla pescatora.

Dettagli
SKU 194339
Produttore Derbusco
Paese Italy
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
Derbusco Cives sorge a Erbusco, considerata la “capitale” morale della Franciacorta, sia per essere l’epicentro della regione sia, e soprattutto, perché sulle colline moreniche di questo comune sono situate le migliori vigne per la produzione del Franciacorta DOCG. Nata nel 2004 dalla volontà di 4 amici di dar vita a spumanti inimitabili, Derbusco Cives, “cittadini di Erbusco”, si rifà a una grafia cinquecentesca nel nome della città la quale a sua volta discende dal longobardo “der busche” che significa bosco. I 12 ettari di vigneto sono collocati nel cuore di Erbusco, coltivati con la massima cura, nel rispetto delle regole naturali senza alcuna forzatura. Selezione rigorosa delle partite, lunghissimi affinamenti a contatto sui lieviti, sono alcune delle ferree regole applicate in cantina.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.