Chiudi

Flaccianello della Pieve Magnum 1,5l

Flaccianello della Pieve Magnum 1,5l

Fontodi

150,00 € ( € 100.00 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Fontodi Flaccianello della Pieve Magnum è vino che rappresenta con più prestigio questa prestigiosa e storica cantina Toscana, ormai rinomata e premiata in tutto il mondo, prodotto solo nelle annate migliori. Vino che nobilita il Sangiovese 100% e, nonostante fu tra i primi supertuscan, non ha mai strizzato l'occhio a mode o tendenze. Vino di grande eleganza da lavorazione tradizionale che dona emozioni uniche. Le selezionate uve Sangiovese 100% provengono da una selezione di terreni particolarmente vocati e dai migliori cru aziendali; il vino fermenta  naturalmente con lieviti indigeni per poi affinare almeno 12 mesi in barrique francesi e a lungo in bottiglia. 
 
Luminoso e splendente rosso granato al calice, ci emoziona con un bouquet evocativo di composta di rose e rabarbaro, marasca in confettura, fragoline di bosco fresche, china, cacao e spezie dolci. Sorso complesso, profondo e affascinante, grande equilibrio tra tannino e acidità: lamponi, cardamomo e sorbetto di ribes. Finale lunghissimo e appagante.
 
Questo vino unisce eleganza e sapore deciso e quindi diventa l'abbinamento ideale per piatti dal carattere forte. L'accompagnamento principale è con carne rossa, cacciagione e selvaggina, ma esalta in modo eccellente anche sughi e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 193805
Produttore Fontodi
Paese Italy
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Fontodi, dal 1968 di proprietà della famiglia Manetti, storicamente attiva nella produzione delle terrecotte, è una delle cantine simbolo del rinascimento del Chianti e dell'avvento dei Supertuscans. Si trova a Panzano, frazione di Greve in Chianti, in una zona denominata “Conca d’oro”, che si affaccia sulla val di Pesa, Azienda biologica certificata, fa del rispetto della natura e valorizzazione di vitigno, tradizione e terroir i suoi valori portanti. Vini di grandissimo carattere, materia, longevità e bellissima territorialità.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.