Chiudi

Etna Rosso 'Serra della Contessa' Magnum 1,5

Etna Rosso 'Serra della Contessa' Magnum 1,5

Benanti

71,00 € ( € 47.33 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Benanti Etna Rosso 'Serra della Contessa' Magnum è un elegantissimo ed evocativo rosso etneo prodotto con uve Nerello Mascalese 80% e Nerello Cappuccio 20% da viti centenarie a piede franco site grande altitudine su ricchi terreni vulcanici.
 
Rubino brillante e profondo nel calice, ci rapisce con un naso intenso e fragrante: note balsamiche unite a fiori di campo sotto spirito, mandorle tostate, corbezzoli e roccia bagnata. Sorso fresco ma sontuoso, di grande e affascinante nerbo e complessità: grafite, ciliegie acerbe e incenso su composta di gelso.
 
Ottimo con piatti di pesce dai sapori decisi, carni bianche e paste al sugo.
Dettagli
SKU 193814
Produttore Benanti
Paese Italy
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Già nell'800 Giuseppe Benanti, nonno dell'attuale titolare omonimo del nonno, produceva vini in territorio altamente vocato ricco di terreni sabbiosi e vulcanici alle pendici dell'Etna. Giuseppe inizia a fine anni 80 a prendere in mano l'azienda con la chiara missione di valorizzare i tradizionali vitigni autoctoni etnei come Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Carricante e dare vita a vini di incredibile finezza, complessità e longevità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.