Chiudi

Dolcetto d’Alba DOC Lorenzino 0,75l

Dolcetto d’Alba DOC Lorenzino 0,75l

Ettore Germano

9,90 € ( € 6.60 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Dolcetto d’Alba DOC Lorenzino di Ettore Germano è un emozionante rosso piemontese prodotto da viticoltura tradizionale, come deve essere il Dolcetto è un vino quotidiano e conviviale adatto a ogni occasione ma non per questo meno complesso e intrigante. Fermenta per 5-6 giorni a contatto con le bucce e la fermentazione malolattica e frequenti travasi gli conferiscono particolare carattere.

Splende rubino intenso con luminosi riflessi violacei nel calice, colpisce per l’elegante e fruttato caleidoscopio aromatico: piccole ciliegie selvatiche, cardamomo, salvia e caffè appena tostato. Il palato è vivo, vibrante e avvolgente corpo e calore: emozionanti note di more di gelso sotto spirito, scorza di cedro e pepe rosa.

Eccellente con primi come risotto ai porcini con culatello e gorgonzola, con brasati e selvaggina ma anche con piatti di pesce dai sapori decisi come rombo al forno con patate e olive.

Dettagli
SKU 101352
Produttore Ettore Germano
Paese Italy
Regione Piemonte
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 12.5
Produttore
La famiglia Germano ha una storia di viticoltura nelle Langhe che affonda le radici nelle generazioni: dal 1856 curano amorevolmente e nel rispetto della tradizione i vigneti nel comune di Serralunga d'Alba. Mentre in precedenza le uve venivano conferite, nel 1985 Sergio, figlio di Ettore, inizia a imbottigliare una parte del vino, vendendo a clienti privati e amici. Sergio così inizia man mano ad acquistare vigneti attorno alla proprietà di famiglia e dal 1993 inizia a vinifica e imbottigliare direttamente. Nel 1995 acquista un vigneto in Alta Langa, a Cigliè, dove nascerà poi il mito del suo Riesling.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.