Chiudi

Dolcetto D'Alba 0,75l

Dolcetto D'Alba 0,75l

Brandini

14,80 € ( € 19.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Dolcetto d'Alba di Brandini è un vino rosso di uno splendido color rubino con riflessi violacei e dal gusto dolce e fragrante con una profumazione di note di ciliegia e lampone, che trasportano in un modo deciso e sensuale, ideale per la seduzione della mente e per passare una serata suadente e romantica.

Il Dolcetto d'Alba di Brandini è un vino fermo e secco vinificato con uve di tipo Dolcetto, con un risvolto ricco e rinfrescante. Il vino ha una buona persistenza, un tannino equilibrato, e viene fermentato in una botte d'acciaio inox, per poi essere affinato brevemente in bottiglia.

L'abbinamento ottimale del vino Dolcetto D'Alba di Brandini è con antipasti caldi o di salumi, primi piatti con carne rossa e in generale può essere abbinato con verdure a foglie verdi servite calde e carni non troppo elaborate. La temperatura migliore per servirlo in tavola è compresa tra i 16° e i 18°.
Dettagli
SKU 156334
Produttore Brandini
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Il Piemonte da sempre lega la sua storia a quella delle vigne: una terra imbevuta dell'armonia del vino, la stessa in cui nasce Brandini, azienda agricola biologica da sempre impegnata nell'interpretazione creativa delle proprie tradizioni. Nel cuore di La Morra (Cn), i migliori vini della tradizione piemontese vengono prodotti con la supervisione di Beppe Caviola, attualmente considerato uno dei migliori enologi italiani.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.