Chiudi

Cuveè Tradition 0,75l

Cuveè Tradition 0,75l

Colonnara

10,80 € ( € 14.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Cuveè Tradition di Colonnara è il primo spumante prodotto dalla Colonnara nel 1970, unicamente da uve Verdicchio provenienti dai migliori vigneti aziendali nell’area DOC tramite metodo Charmat per la seconda fermentazione. Un vino che ogni anno conserva ed esprime il fascino di una primogenitura che sa rinnovarsi, a partire dalla sua particolare etichetta.

Splende di un luminoso giallo paglierino con riflessi smeraldo nel calice, colpisce per il delicato ventaglio aromatico e il fine e persistente perlage: note di sorbetto al lime con menta e zenzero, fiori di pesco, cannella e piccola pasticceria. Il palato è elegante, morbido e di grande freschezza: incanta con sentori di nespola, acacia e miele di mimosa.

Perfetto sia come aperitivo che a tutto pasto con piatti come fritto misto, olive all’ascolana o paccheri ai gamberi e zucchine.

Dettagli
SKU 182695
Produttore Colonnara
Paese Italy
Regione Marche
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12
Produttore
​La cooperativa Colonnara nasce a Cupramontana nelle Marche nel 1959 per iniziativa di 19 agricoltori, in una zona in cui Il microclima ideale delle dolci colline marchigiane ha portato alla coltivazione del Verdicchio, diventato nei secoli il vanto di queste terre, oltre che uno dei grandi vitigni bianchi italiani, ormai celebre per la complessità e finezza e per la grande capacità di invecchiamento. L'azienda è oggi composta da 110 soci e, grazie all'utilizzo di tecnologie innovative ed alla pratica di un'agricoltura eco-compatibile, ha sviluppato una produzione contraddistinta da vini e spumanti di alta qualità, distribuiti sull'intero territorio nazionale e all'estero.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti