Chiudi

Carignano Buio Buio 0,75l

Carignano Buio Buio 0,75l

Mesa

21,80 € ( € 29.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

<strong>Carignano Buio Buio della Cantina Mesa</strong> è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Carignano del Sulcis.

La vinificazione è tradizionale in rosso con macerazione sulle bucce per circa 10-12 giorni. 10 Mesi in barrique francesi, e 4 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

<strong>Carignano Buio Buio della Cantina Mesa</strong> è ideale con secondi di carne in particolare cacciagione da pelo, formaggi stagionati.

Dettagli
SKU 115172
Produttore Mesa
Paese Italy
Regione Sardegna
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14,5%
Produttore
La Cantina Mesa di recente fondazione (anno 2004), ma in questo breve lasso di tempo è riuscita a creare una serie di vini eccezionali. Il successo è dovuto ai valori che si nascondono dietro al vetro scuro di ogni singola bottiglia. Mesa in sardo significa tavola o desco, ed è infatti sull'essenza del convivio, della famiglia e della semplicità che è stata fondata questa cantina. Il territorio non passa certo in secondo piano, infatti Gavino Sanna, proprietario della cantina, volle creare qualcosa di davvero straordinario, unico e semplice come la sua terra. La struttura della cantina, bianca e minimalista, si staglia sulle colline che si affacciano su Porto Pino. La proprietà si estende per 70 ettari ubicati nel cuore del Sulcis Iglesiente a sud-ovest della Sardegna. I vigneti si trovano in una valle circondata dal mare. All'interno della cantina la tradizione prende il sopravvento e sono i ritmi naturali a regnare. Infatti le pompe sono bandite, ma tutto il vino viene travasato utilizzando la caduta naturale, per non creare shock ad una materia tanto nobile e delicata. Eleganza, qualità e semplicità sono le parole chiave di questa cantina che sa davvero stregare il cuore con i suoi vini.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.