Chiudi

Capocollo di Martina Franca 100g

Capocollo di Martina Franca 100g

Santoro

3,60 € ( € 36.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Capocollo di Martina Franca 100g Santoro, nome meridionale della coppa o lonza, è un pregiato salume pugliese dal gusto lievemente affumicato.

Questo salume nato da un muscolo del maiale che si trova tra collo e costato, viene affumicato con corteccia di fragno, marinato in salamoia con il vincotto e profumato con essenze mediterranee.

Per questo il Capocollo è un salume ricco e saporito, dalle particolari proprietà organolettiche. Provalo!

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
Antonello Falconi, Salumificio Eataly Roma Ostiense

"Questo capocollo è il mio preferito della nostra gamma perché ha un sapore piacevolmente affumicato. Per questo amo abbinarlo alla caciottina dolce di capra per creare uno splendido contrasto".
Dettagli
SKU 147258
Produttore Santoro
Paese Italy
Regione Puglia
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore
Da quarant’anni Giuseppe Santoro e Piero Caramia si occupano di salumi. Hanno cominciato dal basso, sin da piccoli come garzoni nelle macellerie dei loro paesi di origine, e l’esperienza maturata negli anni è stata l’unica che ha permesso loro una conoscenza approfondita delle carni e della loro trasformazione. Ed è grazie alla loro continua voglia di fare, di scoprire e riscoprire tecniche autentiche, che oggi i salumi del Salumificio Santoro possono essere orgogliosamente definiti d’eccellenza.
Ingredienti e Etichetta
Carne suina, sale, pepe, vino cotto, aromi naturali, conservanti e252, e250.