Chiudi

Brunello Montalcino Riserva 2007 0,75l

Brunello Montalcino Riserva 2007 0,75l

La Rasina

53,80 € ( € 71.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Brunello di Montalcino Riserva 2007 di La Rasina è un vino rosso, robusto e persistente. Il suo colore rosso rubino con le noti fragranti della Toscana, ci permette di assaporare un vino pieno e deciso, profumato di frutta e spezie. Un vino da meditazione che ci suggerisce quanto la meta, la degustazione, sia un'esperienza unica da assaporare.

Il Brunello di Montalcino presenta una leggera acidità, ed è vinificato da uva Sangiovese. Il vino viene fermentato in botti di acciaio e legno per minimo 24 mesi e poi affinato brevemente 4 mesi in bottiglia.

L'abbinamento ottimale del vino Brunello di Montalcino Riserva 2007 sono secondi di carne rosse, arrosti, selvaggina, salumi, pasta con ragù, cacciagione e formaggi molto stagionati. La temperatura migliore per servirlo in tavola è compresa tra i 15° e i 20°. Il Brunello di Montalcino dovrebbe essere stappato circa 2 ore prima del servizio per permettere un'ottimale ossigenazione del vino.
Dettagli
SKU 159862
Produttore La Rasina
Paese Italy
Regione Toscana
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14,5%
Produttore
La Rasina nasce in Toscana negli anni Settanta ma è solo negli anni Ottanta che si occupa della produzione di vini. Alla base della filosofia di produzione c'è la ricerca vera e profonda dell'essenza del territorio, per far sì che il vino che ne nasce sia in grado non solo di emozione o suscitare sensazioni particolari ma anche di raccontare una vera e propria storia, di comunicare un messaggio.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.