Chiudi

Brunello di Montalcino DOCG Magnum 1,5l

Brunello di Montalcino DOCG Magnum 1,5l

San Polo Montalcino

83,00 € ( € 55.33 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Brunello di Montalcino DOCG Magnum di San Polo è il vino che rappresenta con grande prestigio questa relativamente nuova cantina Toscana, essendo la tenuta toscana della famiglia Allegrini. Vino che dona emozioni uniche: Il Sangiovese per questo Brunello proviene da terreni particolarmente vocati, fermenta in cemento per preservare il frutto e riposa non meno di 2 anni in grandi tonneaux di rovere francese. 
 
Luminoso e splendente rosso granato al calice, ci emoziona con un bouquet evocativo di composta di rose, lamponi in confettura, fragoline di bosco fresche, tabacco e spezie dolci. Sorso armonico, complesso e avvolgente con grande equilibrio tra tannino e acidità: more di gelso, cardamomo, cuoio e tabacco con chutney di lamponi. Finale sognante e lunghissimo.
 
Questo vino unisce eleganza e sapore deciso e quindi diventa l'abbinamento ideale per piatti dal carattere forte. L'accompagnamento principale è con carne rossa, cacciagione e selvaggina, ma esalta in modo eccellente anche sughi e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 193863
Produttore San Polo Montalcino
Paese Italy
Regione Toscana
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 14
Produttore
San Polo nasce dalla volontà della famiglia Allegrini, storico e prestigioso nome della Valpolicella e simbolo dell'Amarone, di cimentarsi in una sfida di produzione di Brunello e vini toscani in territori particolarmente vocati e utilizzando tutta la passione ed esperienza accumulati negli anni.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti