Chiudi

Barolo Sorano 2011 0,75l

Barolo Sorano 2011 0,75l

Ascheri

25,90 € ( € 34.53 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Barolo Sorano Ascheri 2011 e' uno dei veri capolavori e grandi classici della famiglia Ascheri. Le uve nebbiolo provengono dal pregiato cru Sorano a Serralunga d'Alba, il vino fermenta per 15 giorni circa, a 30°C  ed a seguire il 60% con la tecnica del “cappello sommerso” per ulteriori 25 giorni.  

Prodotto solo nelle migliori annate, si presenta nel calice luminoso e crepuscolare di un rosso granato tipico del Barolo.Affascina con un bouquet etereo, di goudron intenso, con sentori di fiori secchi, sottobosco, cuoio, tartufi e spezie dolci. Ricco ma mai prepotente al palato, equilibrato e dotato di tannini maturi che conferiscono al vino armonia, grande distinzione e intensità.

Ideale con carni alla griglia o allo spiedo, primi importanti e formaggi stagionati o erborinati.

Dettagli
SKU 127295
Produttore Ascheri
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5
Produttore
​ È a Bra che si trova la sede della cantina Ascheri, i cui quaranta ettari vitati sono invece suddivisi principalmente tra i comuni di Serralunga d’Alba, Verduno e La Morra. Nata all’inizio del XIX secolo, l’azienda ha avviato l’attività vitivinicola producendo esclusivamente vini sfusi, e divenendo presto anche nota per il “metodo Ascheri”, corrispondente a una particolare tecnica di palizzatura della vite. Impegnata da sempre nell’introdurre continue innovazioni, sia tra i filari che in cantina, l’impresa, nonostante con il tempo sia cresciuta e si sia ampliata, conserva un carattere prettamente familiare e viene attualmente condotta da Matteo Ascheri. Dalla vigna alla vinificazione, le uve vengono lavorate senza approcci commerciali né ideologici, bensì con lo scopo di esaltarne al massimo le caratteristiche intrinseche. In quest’ottica, anche l’uso del legno in fase di affinamento diventa funzionale alla valorizzazione del varietale, dal quale viene puntualmente ottenuta un’espressione fedele e aderente al massimo al terroir di appartenenza. Prendono in questa maniera vita etichette mai artificiose né costruite a tavolino, ma al contrario capaci di coniugare piacevolezza di beva con tipicità e peculiarità.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.