Chiudi

Barbaresco Coste Rubin 2013 0,75l

Barbaresco Coste Rubin 2013 0,75l

Fontanafredda

29,90 € ( € 39.87 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Grazie al suo gusto esclusivo il Barbaresco Coste Rubin 2013 Fontanafredda fa parte della linea di vini chiamata i Fuoriclasse. Prestigioso ed elegante, è realizzato con vitigno nebbiolo di alta qualità. Raffinato anche nell'immagine di bottiglia ed etichetta, impreziosisce la tavola e si offre come regalo di sicuro gradimento.

Dal colore rosso brillante con riflessi dalla tonalità granata, è un vino che conquista il palato con un gusto pieno, capace di avvolgere i sensi con un sapore piacevole ma ben strutturato. Anche l'aroma ha un carattere deciso, in cui si mescolano sentori di prugna e mirtillo con note speziate di tabacco e cannella.

Il vino rosso Barbaresco Coste Rubin 2013 di Fontanafredda accompagna alla perfezione i secondi a base di carne: grigliate o al forno, sono soprattutto quelle rosse ad essere esaltate dal suo sapore denso e corposo. Stesso successo si può avere in abbinamento con i formaggi stagionati. La temperatura di servizio è di 16-18° C.
Dettagli
SKU 152941
Produttore Fontanafredda
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14%
Produttore

Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.

Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.