Chiudi

Barbaresco DOCG 2013 0,75l

Barbaresco DOCG 2013 0,75l

Castello di Verduno

21,80 € ( € 29.07 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Barbaresco DOCG 2013delle cantine Castello di Verduno è un vino piemontese dal colore rosso rubino, tipico della varietà Nebbiolo, ed è composto da una selezione di uve provenienti da vigne situate nelle sottozone Rabajà bass e Faset.

Il Barbaresco DOCG 2013delle cantine Castello di Verduno è caratterizzato da sentori aromatici e da un perfetto equilibrio tra eleganza e densità, grazie alle note di frutti rossi e fiori e alle piacevoli note di acidità. Ideale in abbinamento a selvaggina e pollame, ma anche formaggi stagionati e leggermente piccanti.
Dettagli
SKU 134426
Produttore Castello di Verduno
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica -
Produttore
Le cantine del Castello di Verduno godono di un grande passato che ha inizio nel 1838. Nello stesso anno Re Carlo Alberto di Savoia acquistò il castello affidandone la gestione ad un esperto enologo, il Generale Staglieno, il cui compito era quello di ottenere dalle vigne il vino dei vini: il Barolo del Castello di Verduno. Da quel momento fino a oggi, sotto l'odierna conduzione della famiglia Burlotto, il castello si è specializzato nella produzione di vini rossi nobili, vantando la vinificazione di due gioielli enologici piemontesi: il Barolo e il Barbaresco.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti