Chiudi

Barbaresco 0,75l

Barbaresco 0,75l

Cascina Roccalini

36,80 € ( € 49.07 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Barbaresco 2013 Roccalini, della Cascina Roccalini, è un vino rosso dal gusto raffinato ed equilibrato e dal colore luminoso e brillante. Maestoso, armonioso, intenso, questo vino colpirà i tuoi sensi e renderà più piacevoli i tuoi pasti, soprattutto se degustato in un calice ampio.

Il Barbaresco 2013 Roccalini della Cascina Roccalini si caratterizza per un aroma di frutti e spezie e per un sapore pieno, morbido, ricco, senza che ciò tolga nulla alla delicatezza del prodotto. La suggestiva nota minerale e l'ottima sapidità rendono il vino in questione ancora più piacevole da assaporare.

Gli abbinamenti possibili del Barbaresco 2013 Roccalini della Cascina Roccalini sono molteplici. Il prodotto è eccellente con la carne rossa di vario tipo, con i primi piatti a base di carne e con la selvaggina. Questo vino, in aggiunta, è perfetto in compagnia dei formaggi a pasta dura, dei misti di affettati e dei dessert alla frutta.
Dettagli
SKU 153703
Produttore Cascina Roccalini
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14.5%
Produttore
Cascina Roccalini è una cantina della zona di Barbaresco con una storia piuttosto recente, fondata da Paolo Veglio. Paolo è un giovane vignaiolo e ha iniziato a lavorare in vigna all'età di 14 anni, quando la famiglia Veglio conferiva le uve del vigneto di proprietà - il cru Roccalini - a Bruno Giacosa. Paolo Veglio ha deciso di costruire la propria cantina nel 2003, avviando nel 2004 la sua prima vinificazione. Gli ettari complessivi di proprietà sono 4,5, piantati a dolcetto, barbera e nebbiolo.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.