Chiudi

Alta Langa Gatinera DOCG 0,75l

Alta Langa Gatinera DOCG 0,75l

Fontanafredda

34,90 € ( € 46.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Ecco i premi ricevuti: Gambero Rosso: 2 bicchieri; Sparkle: 5 sfere; Vinibuoni d'Italia: corona; I Vini di Veronelli: 2 stelle.

L'Alta Langa Gatinera DOCG della cantina Fontanafredda è un Metodo Classico di rara classe prodotto con 100% uve di Pinot Nero da selezionati cru nel comune di Serralunga d'Alba. Il carattere e la tridimensionalità del Pinot Nero, unitamente alle attente tecniche di spumantizzazione utilizzate, lo rendono uno spumante che avrà sempre emozioni nuove da regalare.

Dorato con profondi riflessi ramati nel calice, incanta con un perlage fine e inebriante e un bouquet di ginestra, crosta di pandolce, pera Williams e anacardi al miele. Sorso ampio e stratificato sorretto da elettrizzante acidità con frutta candita, mela Granny Smith e fiori di sambuco. Lascia percepire la grande struttura tipica del pinot nero, unita alla dolcezza della schiuma e alla freschezza dell'acidità. Ottimo come aperitivo, ma eccellente con tutti i tipi di portata. 
 
Perfetto sia come aperetivo che come brillante compagno di pasti in famiglia o con gli amici; eccellente con risotto alla milanese o pasta alla norma.
Dettagli
SKU 97129
Produttore Fontanafredda
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore

Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti, la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.

Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.