Chiudi

Aglianico del Vulture 0,75l

Aglianico del Vulture 0,75l

Armando Martino

9,80 € ( € 13.07 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Vitigno che affonda le radici nella storia e nelle generose terre laviche del Vulture, L'Aglianico fu probabilmente introdotto dai Greci, approdati sulle coste joniche e poi avventuratisi nell'interno tra il VII – VI secolo a.C.
 
L' Aglianico di Armando Martino e' un vino di carattere e possenza, che non ne pregiudica pero' l'eleganza: complesso, ampio e avvolgente al naso con note speziate di cacao, liquirizia e tabacco dolce in perfetta armonia con note di confettura di frutti di bosco. Morbido, caldo, vellutato e persistente al palato.
 
Ideale con paste ai sughi di carne dai sapori importanti e con grigliate e brasati di selvaggina
Dettagli
SKU 184138
Produttore Armando Martino
Paese Italy
Regione Basilicata
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14
Produttore
​ La Casa Vinicola Armando Martino porta il nome del suo innovatore Armando. Nasce negli anni ‘40 a Rionero in Vulture come naturale evoluzione dell’attività precedentemente avviata da suo nonno verso la fine dell’800 e continuata da suo padre Donato. L’antica azienda, dedita al commercio di uve, mosti e vini, si è orientata sempre più verso la produzione di uve, con l’acquisto di vigne nell’area del Vulture, la vinificazione e commercializzazione di vino in bottiglia con l’attenzione costantemente rivolta al risultato qualitativo offerto ad un prezzo accessibile.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti