Chiudi

Villa Margon 0,75l

Villa Margon 0,75l

Lunelli

14,80 € ( € 19.73 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
Villa Margon di Tenute Castelli è uno Chardonnay quasi in purezza. Nato da uve coltivate nel rispetto della viticoltura sostenibile di montagna nei vigneti di proprietà, attorno alla Villa Margon, a 400 - 500 metri di altezza.
In Villa Margon di Tenute Castelli si nota tutta l’espressività dello Chardonnay trentino esaltata da un’esperienza di lavorazione delle uve di oltre 110 anni.
È un vino bianco pregiato di grande complessità, fragrante e persistente, con note, a naso, di mela, pompelmo, fiori di mandorlo e agrumi. In bocca è strutturato, elegante, delicato e armonico.
Dettagli
SKU 113747
Produttore Lunelli
Paese Italy
Regione Trentino-Alto Adige
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
La famiglia Lunelli decide di coltivare con costanza la passione per l’eccellenza vitivinicola affiancando ai successi conseguiti con il TrentoFerrari una collezione di vini fermi di alta qualità, espressione di tre cantine in altrettante regioni italiane: Tenuta Margon in Trentino, Tenuta Podernovo in Toscana e Tenuta Castelbuono in Umbria.Il progetto ha inizio negli anni Ottanta, con la creazione di vini fermi in Trentino che capitalizzano l’esperienza maturata in anni e anni di viticoltura di montagna con Chardonnay e Pinot Nero. A partire dagli anni Duemila l’attenzione viene rivolta a territori dalla consolidata vocazione per la produzione di grandi vini rossi. Conquistati dal fascino delle colline pisane, e in particolare del poggio vitato su cui sorge l’antico Casale Podernovo, i Lunelli danno il via alla propria avventura toscana rilevando quaranta ettari nel comune di Terricciola.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti