Chiudi

Vigna del Pilone Dolcetto di Dogliani Superiore 0,75l

Vigna del Pilone Dolcetto di Dogliani Superiore 0,75l

San Romano

14,50 € ( € 19.33 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

il dolcetto di Dogliani Superiore dell'azienda agricola San Romano è l'interpretazione moderna di un vino della grande tradizione piemontese.

Nel bicchiere ha un bel colore rubino molto carico, con riflessi violacei. Al naso regala profumi eleganti, con note fruttate di prugna. In bocca ha un giusto equilibrio tra tannino e alcolicità che lo rende estremamente piacevole. Gradazione alcolica: 14,5% vol.

Per iul suo buon equilibrio è un vino versatile che puoi abbinare con ottimi risultati a primi piatti, secondi a base di carne, con piatti a base di tartufo fino al pesce in umido.

Dettagli
SKU 96218
Produttore San Romano
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

La storia dell'azienda San Romano inizia nei primi anni Novanta a Dogliani, caratterizzata dalla profonda passione per la produzione di Dolcetto con la collaborazione del celebre enologo Beppe Caviola. Le parole chiave dell'azienda sono qualità, tradizione e innovazione, e si concretizzano nell'adozione di metodi tradizionali per la coltivazione dei vigneti abbinati all'utilizzo di tecniche innovative in cantina. Solo così può nascere il profumato Dolcetto di Dogliani, il cui gusto inconfondibile è ormai conosciuto in tutti il mondo.

Ingredienti e Etichetta
contiene solfiti