Chiudi

Vermentino di Sardegna Stellato 0,75l

Vermentino di Sardegna Stellato 0,75l

Pala

21,80 € ( € 29.07 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Una vera stella splendente di fragranza mediterranea il Vermentino di Sardegna Stellato di Pala, della cui genesi Elisabetta Pala racconta: "Sono passati quasi dieci anni da quando, in azienda, decidemmo di affiancare al tradizionalissimo I Fiori (allora si chiamava Crabilis, come la vigna), un nuovo vermentino.
 
Doveva rompere gli schemi, competere con le mineralità del nord ma avere più spessore e  mediterraneità, essere un outsider insomma...e così pensammo al nome.
Stellato, non solo il cielo, ma così come quei ristoranti che rispettano la tradizione osando e innovando e diventano Stellati, appunto."
 
Giallo paglierino che brilla come le cristaline acque delle spiagge sarde e naso che sogna di salsedine, morto e macchia mediterranea. Frutto caldo e integro al palato con fresche brezze minerali che chiudono su note di fico d'india e elicriso.
Dettagli
SKU 183970
Produttore Pala
Paese Italy
Regione Sardegna
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Storica cantina guidata da Mario Pala, affiancato dalla famiglia e dai collaboratori di sempre. Vero pezzo di storia dell'enologia sarda, inizia nel 1950 ed e' fatta di lavoro costante e appassionato, di dedizione totale ai vitigni del territorio: vermentino al nuragus, dal cannonau al carignano. Vini equilibrati e veraci, che canalizzano la tradizione sarda e la vision della famiglia.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti