Chiudi

Verdicchio Castelli di Jesi 0,75l

Verdicchio Castelli di Jesi 0,75l

Conti di Buscareto

6,90 € ( € 9.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi prodotto da Conti di Buscareto è uno dei migliori vini offerti dai vigneti marchigiani. I sapori contrastanti che si alternano all'assaggio generano una piacevole danza sulle papille gustative che fa immediatamente capire perché Ripalta di Arcevia ne vada tanto fiera.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi di Conti di Buscareto è un prodotto di origine controllata. L'uva da cui deriva viene coltivata e raccolta con grande attenzione, rigorosamente a mano per effettuare subito una selezione qualitativa sui grappoli da utilizzare per creare il vino migliore. Nonostante l'aroma sia tendenzialmente floreale con tocchi di mela, il sapore fresco e dolce tende all'amarognolo sul finale.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi di Conti di Buscareto può essere accompagnato a varie pietanze. Per ""alleggerire"" un buon cinghiale, o accompagnare una delicata orata.
Dettagli
SKU 109017
Produttore Conti di Buscareto
Paese Italy
Regione Marche
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
L'azienda agricola Conti di Buscareto si occupa di recuperare e far riscoprire i vecchi vitigni marchigiani, lavorandone poi i pregiati frutti in un'ottica di rinnovamento. I più moderni processi produttivi e qualitativi vengono infatti abbinati ai risultati raggiunti dalla tecnica enologica odierna. Questo intenso percorso di ricerca e di recupero del legame con il territorio si focalizza in particolare sul vitigno Lacrima Nera, varietà a bacca rossa tipica delle colline in cui è immerso il paese di Morro d'Alba, che comprende anche i Comuni di Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Ostra, San Marcello e Senigallia. Con i suoi raffinati vini, l'azienda Conti di Buscareto vuole offrire a tutti la possibilità di rivivere i sapori e gli odori della tradizione e del territorio marchigiano.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.