Chiudi

Verdiccchio Castelli di Jesi 0,75l

Verdiccchio Castelli di Jesi 0,75l

La Staffa

11,80 € ( € 15.73 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi di La Staffa è una splendida interpretazione di uno dei più grandi vitigni bianchi italiani, rinomato anche per la sua grande capacità di invecchiamento. In questo caso parliamo di un vino fresco e fragrante, ottimo anche da giovani, prodotto con accurata selezione delle uve dai vigneti sulle colline di Staffolo, in provincia di Ancona.

Paglierino brillante nel calice, si distingue per profumi inebrianti e netti di biancospino, caprifoglio e mela Pink Lady. Sono rispecchiati da un palato fresco e armonioso e finale con bella coda ammandorlata e balsamica.
 
Ottimo con antipasti di mare e cruditè e con primi come spaghetti al nero di seppia e pomodorini confit.
Dettagli
SKU 167778
Produttore La Staffa
Paese Italy
Regione Marche
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
​La Staffa è una giovane cantina, sita nel comune di Staffolo quindi nella zona più tipica della denominazione dei Castelli di Jesi nelle Marche, condotta da Riccardo Baldi. Così si esprime a riguardo la guida Slow Wine 2015: "Riccardo Baldi è un enfant prodige. Solo cinque anni fa studiava all’università, come i suoi coetanei, e di sicuro non sapeva come si potava una vite o cosa fosse una pressa. Poi una luce lo illumina, gli instilla la passione per la viticoltura e gli fa cambiare idea". Riccardo conduce i 6 ettari della proprietà, che posano su terreni argillosi un tempo occupati da sorgive salmastre che donano sapidità e mineralità ai vini, con passione e competenza fuori dal comune e un connubio di attenzione alla tradizione e voglia di sperimentare.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.