Chiudi

Valtellina Casera DOP 300g

Valtellina Casera DOP 300g

Latteria Sociale Valtellina

4,05 € ( € 13.50 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Valtellina Casera DOP di Latteria Sociale Valtellina è un formaggio a pasta semidura e semicotta tipico delle piccole latterie turnarie di paese. Viene prodotto con latte vaccino parzialmente scremato. La maturazione minima, garantita dal disciplinare di produzione, è di 70 giorni.

È un formaggio dal sapore gradevole e delicato con un leggero aroma di funghi. Il Valtellina Casera DOP svolge un ruolo primario nella cucina tradizionale valtellinese dando ai piatti un sapore inconfondibile.

Ingrediente ideale per arricchire con gusto tutte le tue ricette, ottimo formaggio da degustazione accompagnato da un buon bicchiere di Valtellina Superiore D.O.C.G.
Dettagli
SKU 87807
Produttore Latteria Sociale Valtellina
Paese Italy
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 300g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Sul fertile territorio di Delebio, nel 1979 ha avuto inizio l’esperienza sociale e imprenditoriale della Latteria Sociale Valtellina, Cooperativa Agricola di I° grado a mutualità prevalente. La Cooperativa Agricola di Delebio raccoglie e trasforma il latte vaccino e caprino delle aziende agricole socie (oltre il 90 % del totale) e da altre aziende del territorio della Bassa Valtellina e della Valchiavenna, con presenze significative in Media Valle e Alto Lario, dove è ormai l’unico referente per i produttori di latte. La Latteria Sociale Valtellina ha consentito di specializzare il lavoro separando l’attività di produzione del latte dalle fasi di raccolta, trasformazione, stagionatura e commercializzazione dei prodotti caseari. Nel corso del 2010 la capofila Latteria Sociale Valtellina e altre due cooperative agricole, hanno dato vita al progetto di integrazione del comparto lattiero caseario della provincia di Sondrio.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Latte, sale, caglio. Può contenere tracce di glutine, latte, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.