Chiudi

Trofie 500g

Trofie 500g

Pastificio S. Rita

3,90 € ( € 7.80 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
La più tipica delle specialità liguri, prodotta a mano secondo l’antica ricetta della tradizione da semola di alta qualità e con materie prime selezionate provenienti dal territorio circostante. Le trofie del Pastificio S. Rita sono infatti lavorate a mano ad essiccazione lenta a bassa temperatura, procedimento che permette di mantenere inalterate le proprietà nutritive e organolettiche.
Grazie alla loro forma affusolata e arricciata e alla loro ruvidità, le trofie trattengono perfettamente il sugo, in particolare il pesto e la salsa Portofino, che si prepara con sugo di pomodoro e pesto.
Dettagli
SKU 108891
Produttore Pastificio S. Rita
Paese Italy
Regione Liguria
Peso netto 500g
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore
Il pastificio S. Rita nasce nel 1989 nel cuore della Val Graveglia terra di antiche tradizioni da un’idea di Alberto Pozzati il quale decise di tramandare ai propri figli l’arte di produrre la pasta tipica del terrritorio ligure secondo le nozioni apprese da bambino mentre incuriosito osservava le movenze della propria nonna che con arte e destrezza tirava la sfoglia a mano con il mattarello. Oggi la moglie Dorothy e i figli Paola, Roberta e Alessio continuano la sua opera con lo stesso amore e la stessa passione lavorando semole di alta qualità e materie prime selezionate, provenienti prevalentemente dal tereritorio circostante.
Ingredienti e Etichetta
Semola di grano duro, acqua. Contiene glutine.