Chiudi

Squacquerone di Romagna DOP 100g

Squacquerone di Romagna DOP 100g

Caseificio Mambelli

1,40 € ( € 14.00 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
Lo Squacquerone di Romagna DOP del Caseificio Mambelli è un formaggio fresco spalmabile di colore bianco madreperla, fatto da latte intero vaccino pastorizzato con l'aggiunta di fermenti lattici vivi selezionati (e prodotti all'interno del caseificio), caglio e sale. È molto cremoso e presenta un sapore delicato, piacevolmente acidulo.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO:
Fiorenzo Giolito, Responsabile Formaggi Eataly

"Lo Squacquerone ha un suono onomatopeico, squacquera, lo si può paragonare alla famiglia degli stracchini, quei formaggi freschi e morbidi per un consumo relativamente immediato. Ed è uno dei pochi formaggi famosi dell’Emilia Romagna, ad esclusione del parmigiano ovviamente. Viene prodotto in un caseificio storico. La piadina, non a caso tipicamente romagnola, viene accompagnata proprio con lo squacquerone."

Dettagli
SKU 74878
Produttore Caseificio Mambelli
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La storia del Caseificio Mambelli è la storia di tre generazioni di casari, il racconto di una famiglia che si è dedicata con passione e competenza all’arte casearia. Nato nel 1972, conosciuto e stimato per la sua Ricotta di Romagna, il Caseificio esprime subito la sua “vocazione al genuino”: impiego esclusivo di ingredienti naturali, latte da stalle selezionate, metodi di lavorazione e cure artigianali, nessun utilizzo di conservanti o additivi. Oggi, dopo oltre quarant’anni, il Caseificio Mambelli produce una gamma più ampia di formaggi di elevata qualità. Da sempre il Caseificio Mambelli ha saputo mantenere inalterata la propria filosofia e la vocazione artigianale, integrandole con moderne soluzioni tecnologiche. Qui si ritrova “il futuro d’una volta”, un equilibrio fra tradizione e innovazione che continua sotto la guida della seconda e terza generazione di casari della famiglia.
Ingredienti e Etichetta
Latte intero vaccino pastorizzato, fermenti lattici vivi selezionati, sale, caglio naturale. Può contenere tracce di: glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.